Rivestimento in microcemento

Rivestimento/pavimento auto-livellante in malta cementizia a base di resine sintetiche, ad indurimento ultrarapido che crea una superficie resistente completamente complanare e senza giunti.
La ricca trama di dettagli di tale rivestimento è in realtà il risultato del materiale stesso, a base di cementi e del metodo di posa, che gli conferiscono caratteristiche organiche e naturali che permettono a questa tipologia applicativa di essere utilizzata sia in campo industriale che commerciale e civile per il raggiungimento di obbiettivi totalmente diversi.

 

Pavimentazioni industriali:

Indicato per pavimenti di industrie e magazzini con elevato transito di carrelli, soggette a sollecitazioni ed usura. Questo tipo di rivestimento, in ambito industriale è spesso chiamato “cemento auto-livellante”.

Rivestimenti in ambito commerciale e civile:

Grazie alle diverse varianti di colori miscelando la resina col cemento può essere adatto a luoghi di rappresentanza, come abitazioni private ed uffici direzionali sia a pavimento ma anche in superfici verticali, in quanto sempre più la l’auto-livellante cementizio è spesso utilizzato per l’originale design ad effetto cemento.
Pur essendo di per sé un rivestimento finito le caratteristiche dell’impasto col cemento lo rendono inoltre un ottimo supporto per vernici, resine e pavimenti in gomma.

1_tipo_Microcemento_web

Rivestimento ad effetto spatolato

    La scelta di un pavimento decorativo spatolato garantisce una superficie finita dal notevole impatto visivo.
    Un sapiente uso di spatole e resine, tramite un abile gioco cromatico, tono su tono o con tonalità in contrasto, permette di realizzare rivestimenti monolitici dalle trame sofisticate e ricche di profondità. La stessa tecnica dei pavimenti è utilizzabile per le superfici verticali come le pareti.

Rivestimento ad effetto nuvolato

Il rivestimento nuvolato è un’altra lavorazione particolarmente indicata per ambienti chiusi dove si vuole far risaltare la superficie piana della pavimentazione come elemento centrale di design. La medesima lavorazione è applicabile anche alle pareti e a tutte le superfici orizzontali e verticali.
Sia sulle pareti che sui pavimenti gli effetti nuvolati sono creati applicando su una base di un determinato colore, una seconda mano di resina di colore differente, più o meno a contrasto con la precedente.

5_microcemento_web
Resinapp Rivestimenti in Resina - P.IVA 02551700392 - Cookie Policy Privacy Policy
Tutte le immagini presenti nel sito non sono divulgabili senza espressa autorizzazione della V.S.P. Rivestimenti in Resina
Sito Web Realizzato da
Sito web Team Cosmo